logo

Caratteristiche

materiali

Tutte le nostre strutture sono realizzate in abete massello e le parti di struttura in legno lamellare. Il legno utilizzato proviene dall' Austria, Germania, Italia (Arco Alpino) o Nord Europa. Viene raccolto in luoghi dedicati, con un forte impegno verso la salvaguardia dell'ambiente.
Tutto il legno è piallato e spigolato: la sezione rettangolare del legno è tutta tagliata a 90° e poi per circa 2 mm a 45°, in questo modo viene tolto lo spigolo “vivo”.


Per aiutare il legno a mantenere le sue caratteristiche naturali, tutti gli impregnanti che utilizziamo sono a base di acqua e fungono anche da antitarlo e antimuffa.
Non utilizziamo trattamenti in autoclave, perché tendono, a causa dei sali di rame e di cromo, a dare al legno un colore verdastro o rossastro che danneggia per sempre la tinta naturale del legno e che, comunque, non esclude una periodica manutenzione del legno. La scelta di questi impregnanti è data dalla loro eco-compatibilità, dalla facilità di pulizia e dalla semplicità dell'applicazione anche su strutture montate da tempo, in maniera da rendere la manutenzione più semplice.

materiali

materiali

Il Composito ligneo-polimerico WPC (Wood Plastic Composite) garantisce una grande resistenza all'umidità e al deterioramento, questo significa che richiede bassa manutenzione.
Il WPC da noi utilizzato è Made in Italy ed è prodotto utilizzando soltanto plastica riciclata.